131 Visualizzazioni

Addio al presidente di Visibilia Editore, Luca Giuseppe Reale Ruffino

7 Ago 2023 - Italia

Addio al presidente di Visibilia Editore, Luca Giuseppe Reale Ruffino

Luca Giuseppe Reale Ruffino, il presidente di Visibilia Editore, la nota società editoriale fondata dalla ministra del turismo Daniela Santanché, si è tolto la vita sabato scorso nella sua casa di Milano.

L’uomo, che aveva 60 anni, si è sparato un colpo di pistola alla testa, lasciando una scia di dolore e sgomento tra i suoi familiari, i suoi collaboratori e il mondo dell’editoria.

Prima di compiere il gesto estremo, Reale Ruffino avrebbe scritto alcuni biglietti in cui chiedeva perdono a tutti coloro che lo amavano e lo stimavano, e spiegava le ragioni della sua drammatica decisione.

Secondo quanto riportato da alcuni media, il presidente di Visibilia Editore avrebbe scelto di porre fine alla sua vita nella sua dimora milanese di via Spadolini, dove si sentiva più a suo agio e dove aveva trascorso gran parte della sua carriera.

Le cause del suicidio non sono ancora chiare, ma sembrerebbero legate a motivi personali e a gravi problemi di salute che affliggevano Ruffino da tempo. Tuttavia, la procura di Milano ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio, per verificare se ci siano state eventuali pressioni o minacce nei confronti dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: