129 Visualizzazioni

Offensiva Notturna in Ucraina: Attacchi Russi su Larga Scala con Missili e Droni

8 Mag 2024 - Geopolitica

Nel cuore della notte, le città ucraine sono state prese di mira da un intenso bombardamento russo che ha coinvolto missili balistici, da crociera e droni. L'efficace risposta della difesa aerea ucraina ha scongiurato vittime nelle prime ore dell'assalto.

Offensiva Notturna in Ucraina: Attacchi Russi su Larga Scala con Missili e Droni

Attacco Notturno su Larga Scala delle Forze Russe Contro l’Ucraina

Secondo quanto riportato da ‘The Kiev Independent’, le forze russe hanno intrapreso un massiccio attacco notturno contro diverse città ucraine utilizzando un ampio arsenale che include missili balistici, missili da crociera, razzi e droni Shahed. L’offensiva si è protratta per tutta la notte, come confermato dall’Aeronautica ucraina.

Dettagli Sugli Attacchi nelle Diverse Regioni

Le prime segnalazioni di esplosioni sono state riportate nelle regioni di Zaporizhzhia e Ivano-Frankivsk, dove intorno alle 5:00 del mattino ora locale sono state udite forti deflagrazioni. Poco dopo, alle 5:30, simili esplosioni sono state avvertite anche a Kiev, intensificando l’angoscia tra i residenti locali.

Sistema di Difesa Aerea Attivato in Risposta agli Attacchi

In risposta agli attacchi, la difesa aerea ucraina è stata attivata in tutte le regioni del paese, inclusa la capitale Kiev e fino a Leopoli, situata nell’estremo occidente dell’Ucraina. Durante la notte, le sirene di raid aerei sono state udite ovunque, ma fino alle prime ore del mattino non sono state segnalate vittime.

Impatti Specifici sugli Oblasti Ucraini

Nei territori di Poltava, Vinnytsia e Zaporizhzhia, i governatori regionali hanno segnalato attacchi mirati a infrastrutture critiche. In particolare, nel distretto di Poltava, un drone russo ha colpito un’infrastruttura chiave provocando un incendio, come dichiarato dal governatore regionale Filip Pronin. Allo stesso modo, nella città di Brovary, situata nell’oblast di Kiev, è stato segnalato un incendio in un sito di infrastrutture civili.

Kiev Respinge l’Attacco

Nonostante l’intensità e la portata degli attacchi, le autorità di Kiev hanno annunciato alle 6:30 ora locale che tutti i missili diretti verso la capitale sono stati intercettati e abbattuti dalla difesa aerea. Questo rappresenta un significativo successo difensivo in un momento di crescente tensione nel conflitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: