127 Visualizzazioni

Le Commissioni di Investment Banking di Bank of America in Crescita del 15% nel Secondo Trimestre

31 Mag 2024 - Finanza

Il CEO Brian Moynihan prevede un aumento delle commissioni di investment banking tra il 10% e il 15%, segnando una ripresa dopo due anni di declino. Anche i ricavi da trading sono in aumento, con una forte performance delle azioni.

Le Commissioni di Investment Banking di Bank of America in Crescita del 15% nel Secondo Trimestre

Le commissioni di investment banking di Bank of America sono previste in aumento del 10% al 15% nel secondo trimestre rispetto all’anno precedente, ha dichiarato il CEO Brian Moynihan. Questo incremento arriva dopo quasi due anni di declino del settore a causa della volatilità del mercato, dell’aumento dei tassi di interesse e delle tensioni geopolitiche. Inoltre, i ricavi da trading dovrebbero crescere di una piccola percentuale a cifra singola nel trimestre attuale, con una forte performance delle azioni che sarà parzialmente bilanciata da ricavi pressoché stabili nel settore del reddito fisso, ha spiegato agli investitori durante una conferenza.

Mercati Azionari in Ripresa

Il presidente di Goldman Sachs, John Waldron, ha dichiarato che i mercati azionari stanno mostrando segni di ripresa, anche se più lentamente rispetto ai mercati obbligazionari. I leader di Wall Street hanno osservato che stanno finalmente assistendo a segnali di una ripresa più ampia nell’ambito dell’investment banking. Le azioni vengono scambiate vicino ai massimi storici e le aziende si stanno abituando a tassi di interesse elevati per un periodo prolungato. La spesa dei consumatori continua a crescere, sebbene a un ritmo più lento. Nel frattempo, la domanda di prestiti negli Stati Uniti rimane solida, ma non particolarmente forte, a causa dei costi di finanziamento più elevati, ha spiegato Moynihan.

Proiezioni di Bank of America

Bank of America, il secondo maggiore istituto di credito degli Stati Uniti, prevede che il suo reddito netto da interessi – la differenza tra quanto guadagna sui prestiti e quanto versa sui depositi – sarà inferiore dell’1% rispetto alla stima di 14 miliardi di dollari per il secondo trimestre. Durante la conferenza sui risultati del primo trimestre, tenutasi ad aprile, il Direttore Finanziario di BofA, Alastair Borthwick, ha affermato che il reddito netto da interessi probabilmente toccherà il punto più basso nel secondo trimestre, per poi crescere nuovamente nella seconda metà dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: