113 Visualizzazioni

La Russia sventa un attacco terroristico dell’Ucraina in Crimea

1 Set 2023 - Russia

La Russia sventa un attacco terroristico dell’Ucraina in Crimea

La Russia ha annunciato di aver fermato un tentativo di sbarco delle forze speciali ucraine sulla costa della Crimea, la penisola annessa da Mosca nel 2014. Secondo il ministero della Difesa russo, l’operazione si è svolta tra il 29 e il 30 agosto e ha visto l’intervento dell’aviazione navale della flotta del Mar Nero.

Il ministero ha riferito che gli aerei russi hanno distrutto quattro imbarcazioni militari ucraine e ucciso fino a 50 soldati nemici, che avevano l’obiettivo di commettere atti terroristici nella regione.

Il ministero ha anche aggiunto di aver stabilito un controllo permanente della situazione con tutti i tipi di intelligence.

L’Ucraina non ha confermato né smentito le accuse russe, ma ha ribadito la sua posizione secondo cui la Crimea è un territorio occupato illegalmente dalla Russia e che deve essere restituito alla sovranità ucraina.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che senza la liberazione della Crimea e del Donbass, le regioni orientali controllate dai separatisti filorussi, non ci potrà essere una pace sostenibile in Ucraina e in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,
Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *