69 Visualizzazioni

Il Leader serbo-bosniaco Milorad Dodik Invitato in Bielorussia

31 Ago 2023 - Europa

Il Leader serbo-bosniaco Milorad Dodik Invitato in Bielorussia

Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, presidente della Republika Srpska, l’entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, è stato invitato a visitare la Bielorussia. L’invito è stato esteso dal presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko e consegnato personalmente dall’ambasciatore bielorusso in Bosnia-Erzegovina, Vladimir Ulahovic, durante un incontro con Dodik a Banja Luka.

Durante il colloquio, Dodik ha aggiornato l’ambasciatore Ulahovic sulla situazione politica all’interno della Republika Srpska. Ha espresso ottimismo riguardo al futuro delle relazioni tra la sua entità e la Bielorussia, sottolineando che sono basate su una solida amicizia e fiducia reciproca. Dodik ha manifestato la speranza che tali legami possano essere ulteriormente rafforzati in futuro.

Nedeljko Elek, console onorario della Bielorussia in Bosnia-Erzegovina, ha anche partecipato all’incontro, sottolineando l’importanza di tali discussioni bilaterali.

Se Dodik dovesse accettare l’invito, sarebbe la sua prima visita ufficiale in Bielorussia. È importante notare che Dodik ha stretti legami con il presidente russo Vladimir Putin, con il quale si è incontrato in due occasioni separate dall’inizio del conflitto russo-ucraino. Questo dettaglio non è trascurabile, considerando la profonda alleanza tra la Bielorussia e la Russia, ulteriormente sottolineata dalla stretta amicizia tra i presidenti Putin e Lukashenko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: