138 Visualizzazioni

Guardia Municipale Perde la Vita nel Tentativo di Fermare Attentatore

6 Ago 2023 - Geopolitica

Guardia Municipale Perde la Vita nel Tentativo di Fermare Attentatore

È con profonda tristezza che la città di Tel Aviv e l’intera nazione di Israele piangono la perdita di Chen Amir, 42 anni, una guardia municipale coraggiosa che ha perso la vita oggi dopo aver cercato di fermare un attentatore nel cuore della città. L’ospedale Ichilov ha annunciato la sua morte, elogiando il suo atto di eroismo che ha salvato molte vite.

Chen Amir, sposato e padre di tre figli, ha dimostrato un coraggio eccezionale mentre interveniva per prevenire un attacco ancora più devastante. Nonostante i suoi sforzi coraggiosi, è stato gravemente ferito nell’atto di arrestare l’attentatore, ma ha mantenuto la sua dedizione al dovere fino alla fine.

“L’ospedale Ichilov piange la perdita di Chen Amir, un eroe che ha sacrificato la sua vita per la sicurezza della nostra città. Con il suo coraggio e la sua determinazione, ha impedito un disastro maggiore e ha preservato le vite di molte persone. La sua famiglia ha deciso di donare gli organi, dimostrando ancora una volta la generosità e l’altruismo di questo eroe”, si legge nella dichiarazione dell’ospedale.

L’attentatore responsabile dell’attacco è stato identificato come Kamel Abu Bakr, 22 anni, un membro della Jihad islamica. Al momento dell’attacco, portava con sé un biglietto d’addio, rivelando una tragica volontà di perpetrare un attacco suicida. Abu Bakr, residente a Rummanah, si era nascosto nel campo profughi di Jenin negli ultimi sei mesi e non aveva un permesso di ingresso in Israele.

Il capo della polizia, Kobi Shabtai, ha confermato che l’attentatore è stato ucciso dopo aver aperto il fuoco contro gli agenti di polizia che avevano notato un suo comportamento sospetto. L’attacco ha lasciato altre due persone ferite, rivelando la violenza indiscriminata con cui l’attentatore ha agito.

L’intera nazione si unisce nel cordoglio per la perdita di Chen Amir, un eroe che ha dato la sua vita per proteggere gli altri. La sua dedizione al dovere e il suo atto di coraggio resteranno per sempre nel cuore di tutti coloro che sono stati toccati dalla sua storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: