125 Visualizzazioni

Gli Stati Uniti Approvano Un Pacchetto di Supporto Militare da 400 Milioni di Dollari per l’Ucraina

25 Lug 2023 - USA

Gli Stati Uniti Approvano Un Pacchetto di Supporto Militare da 400 Milioni di Dollari per l’Ucraina

Gli Stati Uniti hanno annunciato l’approvazione del loro 43esimo invio di aiuti all’Ucraina, un pacchetto di supporto militare del valore di 400 milioni di dollari. L’annuncio è stato fatto dal segretario di Stato americano, Antony Blinken, che ha sottolineato l’incessante coraggio del popolo ucraino nel difendere il proprio paese contro l’aggressione russa.

“Il popolo dell’Ucraina continua con coraggio a difendere il proprio Paese contro l’aggressione russa, mentre la Russia continua a uccidere civili ucraini e a distruggere infrastrutture civili. L’incrollabile coraggio ucraino continua a ispirare il mondo”, ha dichiarato Blinken.

Il nuovo pacchetto di aiuti comprende munizioni per la difesa aerea, munizioni da artiglieria, blindati ed equipaggiamento per i soldati al fronte. Questo sostegno arriva in un momento critico per l’Ucraina, che continua a resistere all’aggressione russa.

Blinken ha inoltre accusato la Russia di aver iniziato questa guerra non provocata contro l’Ucraina. “La Russia ha cominciato questa non provocata guerra contro l’Ucraina. Facendo seguito al suo ritiro dall’accordo sul grano, la Russia continua ad attaccare i porti ucraini e le infrastrutture del grano, inclusa Odessa”, ha affermato.

Il segretario di Stato americano ha sottolineato che la Russia potrebbe mettere fine alla guerra in ogni momento, ritirandosi dall’Ucraina e fermando i suoi brutali attacchi alle città e al popolo ucraino. “Fino a che non succederà, gli Stati Uniti, gli alleati e partner staranno al fianco dell’Ucraina, per tutto il tempo che ci vorrà”, ha concluso Blinken.

Questo impegno degli Stati Uniti sottolinea la loro determinazione a sostenere l’Ucraina nel suo conflitto con la Russia. Nonostante le tensioni internazionali, gli Stati Uniti continuano a dimostrare la loro volontà di sostenere i paesi che lottano per la loro sovranità e indipendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: