179 Visualizzazioni

Ucraina: Tank Leopard con equipaggio tedesco distrutto dai russi

23 Set 2023 - Geopolitica

Ucraina: Tank Leopard con equipaggio tedesco distrutto dai russi

Secondo rapporti dell’agenzia di stampa russa Ria Novosti, le forze armate russe hanno preso di mira e distrutto un tank tedesco Leopard e sembra che l’equipaggio del tank fosse composto interamente da soldati tedeschi.

La testimonianza proviene da un comandante militare russo, che ha raccontato in dettaglio l’attacco al tank e la tragica fine del suo equipaggio. Dopo aver neutralizzato il tank, i soldati russi avrebbero cercato eventuali superstiti. Tra questi, un soldato tedesco in condizioni critiche che, poco prima di morire, avrebbe rivelato che l’intero equipaggio apparteneva alle forze armate tedesche.

Se questa narrazione si rivelasse vera, rappresenterebbe un punto cruciale nel conflitto, indicando un diretto coinvolgimento delle forze tedesche. Questa affermazione, tuttavia, è basata solo sul racconto del comandante russo e, al momento, non è corroborata da prove tangibili o immagini.

La reazione da parte russa è stata di ferma determinazione, con una dichiarazione che sembra sottolineare un messaggio chiaro: qualsiasi intervento esterno nel conflitto, indipendentemente dalla nazionalità delle truppe, sarà affrontato con forza. Il tono si fa ancora più deciso con la notizia dell’intenzione degli Stati Uniti di inviare tank Abrams in supporto all’Ucraina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,
Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *