74 Visualizzazioni

Ucraina: Avanzata Verso Sud e Nuovi Aiuti USA

31 Ago 2023 - Geopolitica

Ucraina: Avanzata Verso Sud e Nuovi Aiuti USA

L’Ucraina continua a guadagnare terreno nella sua guerra contro la Russia. Secondo gli ultimi aggiornamenti da Kiev, le truppe ucraine hanno issato la loro bandiera sulla riva sinistra del fiume Dnipro e stanno chiudendo il cerchio attorno alla città di Bakhmut, che potrebbe diventare una trappola per le forze russe.

Progressi sul Fronte

Le forze armate ucraine stanno facendo significativi progressi nel sud del paese. “Stiamo respingendo il nemico”, ha dichiarato il generale di brigata Oleksandr Tarnavsky, comandante delle truppe nella regione di Zaporizhzhya. Ha inoltre rivelato che le truppe ucraine hanno sfondato la prima linea di difesa russa e stanno avanzando verso le città occupate di Tokmak e Melitopol.

Tuttavia, la situazione rimane fluida e complessa. I combattimenti sono particolarmente intensi nella zona di Tokmak, dove grandi contingenti di truppe ucraine e russe sono ammassati in un’area ristretta.

Bakhmut al Centro dell’Attenzione

Bakhmut, una città che è stata al centro del conflitto per mesi, è di nuovo sotto i riflettori. Secondo il viceministro ucraino della Difesa, Hanna Maliar, le forze ucraine hanno guadagnato terreno e l’esercito russo nella zona è ora bloccato.

Guerra di Droni

Entrambe le parti stanno utilizzando droni da ricognizione per monitorare i movimenti nemici. L’Ucraina sta perdendo decine di droni ogni giorno, ma sta anche commissionando migliaia di nuovi droni per rafforzare le sue capacità.

Gli USA Rafforzano il Supporto

Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina del valore di 250 milioni di dollari. Questo pacchetto include attrezzature per lo sminamento, missili per la difesa aerea e munizioni. Da quando è iniziata la guerra, gli USA hanno fornito o impegnato oltre 43 miliardi di dollari in aiuti militari all’Ucraina.

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha ribadito il sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina, sottolineando che la Russia potrebbe porre fine al conflitto in qualsiasi momento ritirando le sue truppe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: