291 Visualizzazioni

Salvini: “Nessun taglio alle infrastrutture al Sud”

24 Ago 2023 - Italia

Salvini: “Nessun taglio alle infrastrutture al Sud”

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, ha risposto alle accuse di aver ridotto il finanziamento delle infrastrutture al Sud per favorire il Nord. In una recente intervista rilasciata a ‘Il Sussidiario’, Salvini ha chiarito che non ci sono stati tagli, ma una semplice rimodulazione delle dotazioni finanziarie.

“Abbiamo semplicemente trasferito fondi da opere previste per il 2024 a quelle che necessitavano di finanziamenti nel 2023”, ha spiegato Salvini. “Queste opere otterranno gli stanziamenti necessari al momento giusto”.

Il ministro ha poi criticato il centrosinistra, sottolineando che, nonostante la loro lunga permanenza al ministero, non sono stati in grado di realizzare molte delle opere promesse. “Mi sorprende che ora vogliano dare lezioni”, ha commentato.

Salvini ha inoltre ribadito l’importanza del progetto del Ponte sullo Stretto, sottolineando che porterà numerosi posti di lavoro in Calabria e Sicilia e rappresenterà un significativo investimento nelle infrastrutture delle due regioni.

Il ministro ha poi sottolineato l’importanza delle opere green, come il ponte sullo Stretto, che contribuirà a ridurre l’inquinamento e il traffico marittimo nella zona. “Sarà un’opera green che consentirà di ripulire un tratto di mare dove oggi c’è un traffico pazzesco”, ha detto Salvini.

Riguardo alle grandi opere pubbliche, Salvini ha elogiato la legge obiettivo del governo di centrodestra guidato da Silvio Berlusconi e ha criticato l’eccessiva burocrazia e l’opposizione ideologica a nuovi progetti infrastrutturali in Italia.

Infine, Salvini ha sottolineato la sua visione di un’Italia che vuole “correre, sognare, costruire”, sempre con rispetto per il territorio e con risultati concreti. Ha citato l’approvazione del nuovo codice degli appalti come un passo nella giusta direzione per semplificare e accelerare le procedure per nuovi cantieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui:

Articoli correlati

Il consigliere che cita Goebbels: quanto è grave la superficialità politica nel 2025
Il consigliere che cita Goebbels: quanto è grave la superficialità politica nel 2025

Un post social, un boomerang annunciato Diego Salvadori, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Bolzano, […]

Meloni guida l’Europa sul Piano Mattei
Meloni guida l’Europa sul Piano Mattei

Roma guida l’Europa sul Piano Mattei per l’Africa Roma si riappropria del suo ruolo strategico […]

La farsa dello sciopero: cortei ideologici e città in ostaggio
La farsa dello sciopero: cortei ideologici e città in ostaggio

Sciopero “generale”, disagio reale Milano bloccata, trasporti rallentati, cittadini ostaggio dei soliti presìdi di minoranza. […]

Milano non è più dei milanesi
Milano non è più dei milanesi

Una città sempre meno popolare Milano è oggi l’emblema di una trasformazione sociale che stride […]