98 Visualizzazioni

Record Storico in New Mexico: la Figlia dell’Ultimo Senatore Repubblicano Infrange il Record di Raccolta Fondi

5 Apr 2024 - USA

Nella Domenici, attingendo all'eredità politica del padre e alla sua esperienza nel settore finanziario, lancia una sfida senza precedenti in uno stato a lungo dominato dai Democratici, segnando un momento cruciale per il futuro politico del New Mexico.

Record Storico in New Mexico: la Figlia dell’Ultimo Senatore Repubblicano Infrange il Record di Raccolta Fondi

Nella Domenici, figlia dell’ultimo senatore repubblicano del New Mexico, ha stabilito un nuovo record di raccolta fondi per un candidato al Senato repubblicano in questo stato a tendenza democratica. La sua campagna ha annunciato che Domenici ha raccolto oltre 1,25 milioni di dollari da metà gennaio, quando ha lanciato la sua candidatura, fino alla fine del mese scorso. Questo periodo segna il primo trimestre del 2024 per la raccolta fondi, con le cifre del denaro raccolto dalla campagna di Domenici condivise per la prima volta con Fox News Digital.

Raccolta fondi da record

Il guadagno di 1,25 milioni di dollari rappresenta il totale di raccolta fondi più elevato di qualsiasi candidato al Senato repubblicano nella storia del New Mexico per il primo trimestre di un anno elettorale. Domenici, che mira a sconfiggere il senatore democratico Martin Heinrich a novembre per un terzo mandato di sei anni, ha ricevuto donazioni da più di 1.100 individui. Sottolinea il vasto supporto come segno che il New Mexico è pronto per un cambiamento.

Il retaggio politico e gli obiettivi della campagna

Domenici è la candidata presunta del GOP ed è figlia del defunto senatore repubblicano Pete Domenici. Con decenni di esperienza personale nel settore finanziario e il sostegno del Comitato Senatoriale Nazionale Repubblicano, porta con sé un potente marchio politico, un riconoscimento del nome in New Mexico e una vasta rete di raccolta fondi. Domenici critica l’attuale senatore Martin Heinrich per aver dato priorità all’ideologia progressista estrema rispetto alla risoluzione dei problemi dei cittadini del New Mexico.

Il panorama politico del New Mexico

Sebbene il New Mexico fosse una volta un campo di battaglia elettorale generale, di recente si è spostato a sinistra e non è più considerato uno stato swing cruciale. Il presidente Biden ha vinto lo stato con 10 punti percentuali nel 2020, e sono passati 15 anni da quando un repubblicano ha occupato un seggio al Senato nello stato. Heinrich è stato rieletto nel 2018 con più del 30% dei voti, mostrando l’attuale inclinazione politica dello stato.
La raccolta fondi record di Domenici e la sua campagna contro Heinrich rappresentano un significativo tentativo di sfidare il controllo democratico sul New Mexico, sfruttando l’eredità della sua famiglia e la sua competenza finanziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: