154 Visualizzazioni

Trump in Vantaggio negli Stati Chiave: I Nuovi Sondaggi Pre-Elettorali Mostrano una Tendenza a Suo Favore

4 Apr 2024 - USA

Con l'approssimarsi delle elezioni del 2024, le ultime rilevazioni dagli Stati Chiave indicano una netta inclinazione verso l'ex Presidente Trump, sottolineando le difficoltà per Biden e mettendo in luce le questioni più sentite dagli elettori americani, tra cui economia, immigrazione e diritti civili

Trump in Vantaggio negli Stati Chiave: I Nuovi Sondaggi Pre-Elettorali Mostrano una Tendenza a Suo Favore

Le Preferenze degli Elettori negli Stati Chiave per le Elezioni 2024

A sette mesi dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, un nuovo sondaggio rivela che l’ex Presidente Donald Trump ha la meglio su Joe Biden nella maggior parte degli stati chiave, definiti Battleground States, fondamentali per decidere l’esito della competizione del 2024. Questi stati, noti come “battleground states” per la loro importanza cruciale e la loro imprevedibilità elettorale, possono inclinare la bilancia verso l’uno o l’altro candidato, rendendo la loro conquista essenziale per la vittoria finale.

Trump Avanti in Sei Stati su Sette

Il sondaggio, realizzato dal Wall Street Journal, mostra che Trump è in vantaggio su Biden in sei degli stati analizzati: Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada e North Carolina. In particolare, Trump supera Biden di sei punti in North Carolina, cinque punti in Arizona, quattro punti in Nevada, e tre punti sia in Michigan che in Pennsylvania. I due candidati risultano invece in pareggio in Wisconsin.

La Questione del Sostegno Popolare

Biden, che ha superato Trump in tutti questi stati tranne che in North Carolina nelle elezioni del 2020, questa volta si trova ad affrontare un sostegno popolare vacillante. Il sondaggio evidenzia anche una valutazione negativa della performance di Biden come presidente in tutti i sette stati chiave. D’altro canto, la maggior parte degli elettori ha espresso un’opinione favorevole sul mandato presidenziale di Trump.

Le Questioni Cruciali: Economia e Immigrazione

Quando si tratta di temi specifici come l’economia e l’immigrazione, gli elettori sembrano prediligere Trump rispetto a Biden, ritenendolo più affidabile nella gestione di queste problematiche. Tuttavia, Biden viene visto come il candidato preferibile per affrontare la questione dell’aborto.

La Fitness Fisica e Mentale alla Presidenza

Il sondaggio riflette inoltre preoccupazioni riguardo alla fitness fisica e mentale di Biden, con il 48% degli intervistati che ritiene Trump più adatto a ricoprire la carica presidenziale, contro il 28% che considera l’81enne Biden capace di affrontare un altro mandato di quattro anni.

Raccolta Fondi e Sostegno Finanziario

Sul fronte della raccolta fondi, Trump e il Comitato Nazionale Repubblicano hanno annunciato entrate per 65,6 milioni di dollari a marzo, chiudendo il mese con 93,1 milioni di dollari disponibili. La campagna di Biden non ha ancora reso noti i dati della raccolta fondi di marzo, ma ha riportato 53 milioni di dollari raccolti a febbraio, con una disponibilità di 155 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: