309 Visualizzazioni

Trump Conquista la Carolina del Sud: Verso la Nomination con il Vento in Poppa

25 Feb 2024 - USA

Nonostante la resistenza di Haley, l'ex presidente si avvicina alla nomination repubblicana. Tutti gli occhi sono ora puntati sul 'super martedì'.

Trump Conquista la Carolina del Sud: Verso la Nomination con il Vento in Poppa

Una Vittoria Schiacciante per Trump

Donald Trump ha consolidato il suo percorso verso la nomination repubblicana con una vittoria eclatante alle primarie della Carolina del Sud, superando di 20 punti percentuali Nikki Haley, ex governatrice dello Stato e sua diretta avversaria. Questo successo rappresenta la quarta vittoria consecutiva per Trump, che ha già trionfato in Iowa, New Hampshire e Nevada, dimostrando una volta di più la sua forte presa sul partito repubblicano.

Haley non si Arrende

Nonostante il distacco significativo, Nikki Haley, che ha ottenuto il 40% dei voti contro il 60% di Trump, non mostra segni di resa. L’ex ambasciatrice all’Onu sottolinea il sostegno non trascurabile ottenuto alle primarie, interpretandolo come il desiderio di una parte dell’elettorato repubblicano di esplorare un’alternativa sia a Trump che all’attuale presidente Joe Biden. Haley promette di continuare la sua battaglia, evidenziando una frattura all’interno del partito su chi debba essere il portabandiera nella corsa alla Casa Bianca.

Il “Super Martedì” si Avvicina

Con gli occhi puntati al “super martedì” del 5 marzo, quando un numero significativo di Stati terrà le proprie primarie, la corsa alla nomination repubblicana entra nel vivo. Trump, forte delle sue vittorie precedenti, appare in una posizione vantaggiosa, ma l’esito di questa giornata cruciale potrebbe ancora riservare sorprese. Il “super martedì” rappresenta un momento chiave nel processo di selezione del candidato repubblicano, con Trump che sembra avvicinarsi alla nomination ben prima della convention di Milwaukee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: