142 Visualizzazioni

Lega: Accusa alla Germania per ONG e immigrazione

26 Set 2023 - Italia

Lega: Accusa alla Germania per ONG e immigrazione

Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha recentemente fatto dichiarazioni forti nei confronti il governo tedesco, sostenendo che la Germania sta attuando una strategia per destabilizzare il governo italiano.

Nelle sue parole, “Stanno cercando di destabilizzare il governo attraverso il finanziamento delle ONG per riempirci di clandestini e far scendere il consenso del centrodestra in Italia”. Crippa ha anche affermato che “Ottant’anni fa il governo tedesco decise di invadere gli stati con l’esercito ma gli andò male, ora finanziano l’invasione dei clandestini per destabilizzare i governi che non piacciono ai social-democratici”.

Secondo il vicesegretario, “È evidente che” il governo tedesco “non vuole che in Italia governi il Centrodestra” e che “fanno di tutto per mettere in difficoltà il governo italiano nella speranza di farlo cadere”. Ha inoltre sottolineato che, nelle sue opinioni, la Germania preferirebbe un’alternativa al centrodestra al potere in Italia, come un governo tecnico o di sinistra, e che “falliranno come fallirono ottant’anni fa”.

Le dichiarazioni di Crippa si aggiungono alle critiche espresse dal segretario della Lega, Matteo Salvini, riguardo ai finanziamenti alle ONG, con l’accusa che paesi stranieri stanno finanziando associazioni private per agevolare l’immigrazione clandestina in Italia.

Queste dichiarazioni evidenziano un clima di tensione tra Italia e Germania, con accuse reciproche riguardo alla politica migratoria e ai finanziamenti alle ONG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: