577 Visualizzazioni

Giorgia Meloni sostiene il partito di destra spagnolo Vox: “E’ il tempo dei patrioti”

14 Lug 2023 - Europa

Giorgia Meloni sostiene il partito di destra spagnolo Vox: “E’ il tempo dei patrioti”

In un messaggio trasmesso in diretta a Valencia, Giorgia Meloni, ha espresso sostegno per il partito di destra spagnolo Vox, in vista delle elezioni del 23 luglio.

“Spero che Vox abbia un ruolo importante nel prossimo governo, è arrivato il tempo dei patrioti,” ha dichiarato Meloni, rimarcando il successo del suo partito in Italia e il recente trionfo conservatore in Repubblica Ceca.

La leader di FdI ha sottolineato la necessità di una “alternativa patriottica” al governo, affermando che la vittoria di Vox potrebbe dare impulso a tutto il panorama politico europeo. “Sono molto contenta di contribuire con il mio messaggio alla campagna elettorale e ribadire il grande legame che unisce FdI e Vox,” ha aggiunto Meloni.

Contrapponendosi alle posizioni della sinistra, Meloni ha accusato quest’ultima di vivere in un’utopia, mentre la sua fazione si confronta con la realtà. Ha ricordato come la sinistra in Italia aveva previsto un disastro economico sotto un governo di destra, ma, al contrario, l’economia italiana ha visto la crescita del PIL e l’establishment di alleanze con diversi leader internazionali.

Sul tema dell’immigrazione, Meloni ha rilanciato la proposta di una difesa più solida delle frontiere italiane e spagnole, opponendosi alla logica dell’immigrazione irregolare. Ha sottolineato l’insostenibilità di un’accoglienza indiscriminata di migranti economici, dichiarando che “il modello delle frontiere aperte non va bene e tutto il mondo può vederlo”.

L’esponente di FdI ha inoltre contrapposto la destra alla sinistra nella difesa dei più deboli, asserendo che “la sinistra europea e internazionale non può difendere i deboli e i lavoratori, noi sì, perché diciamo la verità”.

Infine, ha criticato il “fondamentalismo ecologista”, proponendo un modello di sostenibilità che considera sia gli aspetti economici che ecologici, sostenendo che “il lavoro dell’uomo può aiutare la terra”.

In sintesi, la dichiarazione di Meloni segna un importante sostegno al partito Vox in Spagna, rafforzando il legame tra i conservatori europei e sottolineando una chiara linea di demarcazione tra le visioni della destra e della sinistra su temi chiave come l’economia, l’immigrazione e l’ecologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: