818 Visualizzazioni

Giorgia Meloni incontra Henry Kissinger durante la sua visita ufficiale a Washington

28 Lug 2023 - USA

Giorgia Meloni incontra Henry Kissinger durante la sua visita ufficiale a Washington

Durante la sua visita ufficiale a Washington, il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha avuto un lungo incontro con Henry Kissinger, ex Segretario di Stato degli Stati Uniti e figura di spicco della politica strategica e della diplomazia. L’incontro, durato due ore, si è svolto a Villa Firenze, la residenza dell’ambasciatrice d’Italia a Washington.

“Ringrazio Kissinger per il prezioso tempo che mi ha dedicato, è stato un privilegio e un onore dialogare con lui sui temi della contemporaneità”, ha dichiarato Meloni a seguito dell’incontro. Questo colloquio rappresenta un importante momento di scambio e discussione su questioni di rilevanza internazionale tra due figure di primo piano della politica mondiale.

Nella seconda giornata della sua visita ufficiale negli Stati Uniti, la Premier Meloni ha reso omaggio ai caduti visitando il cimitero di Arlington. Ha presenziato al cambio della Guardia e ha deposto una corona di fiori sulla tomba del Milite Ignoto, un gesto simbolico di rispetto e riconoscimento per tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita in servizio.

Inoltre, Meloni ha reso omaggio agli italiani sepolti nel cimitero di Arlington con una visita alla tomba del tenente Luigi Bartolucci Dundas. Dundas prestò servizio nella Marina Militare Italiana e fu insignito di una medaglia di bronzo al valor militare. Questo gesto sottolinea l’importanza del legame tra l’Italia e gli Stati Uniti e il rispetto reciproco per i servizi resi dai militari dei due paesi.

La visita di Meloni a Washington rappresenta un’importante occasione per rafforzare i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti e per discutere di questioni di rilevanza globale con figure di spicco della politica e della diplomazia americana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: