1143 Visualizzazioni

Giorgia Meloni in Vacanza in Puglia: Viaggio Improvviso in Albania

14 Ago 2023 - Italia

Giorgia Meloni in Vacanza in Puglia: Viaggio Improvviso in Albania

Giorgia Meloni ha intrapreso un viaggio inaspettato dall’Italia alla vicina Albania questa mattina. Dopo una vacanza in Puglia, la premier ha lasciato le coste italiane a bordo di un traghetto diretto in Albania.

Fonti locali all’Adnkronos rivelano che la premier sarà ospite dell’omologo albanese, Edi Rama, a Dhermi. Questa località pittoresca sull’Adriatico, situata a circa 40 chilometri a sud di Valona, ospita una residenza governativa. L’attesa è che Meloni trascorra alcuni giorni nel Paese balcanico.

Il motivo dietro questa visita? Secondo l’emittente albanese Vizion Plus, sarebbe stato lo stesso Rama a estendere un invito a Meloni per una visita privata nel Paese. Questo incontro avviene in un momento interessante. Le spiagge albanesi hanno recentemente visto un afflusso significativo di turisti italiani. In un recente post su Facebook, Rama ha fatto un parallelo tra gli italiani in vacanza in Albania nel 2023 e gli albanesi che arrivarono in Italia nel 1991. Ha condiviso una foto storica dell’arrivo della nave ‘Vlora’ al porto di Bari, un evento che ha visto 20.000 albanesi approdare in Italia.

Riguardo alla Meloni, Rama ha espresso parole lusinghiere in un’intervista rilasciata a ‘Libero’. Ha descritto la premier italiana come “una tigre”, sottolineando come abbia sorpreso molti sulla scena internazionale. Mentre molti si aspettavano un approccio più aggressivo e nazionalista da parte sua, Meloni ha mostrato grande abilità nella comunicazione e si è rivelata una fiera europeista.

Questo viaggio promette di rafforzare ulteriormente i legami tra Italia e Albania e sarà interessante vedere quali sviluppi futuri potrebbero emergere da questa visita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: