90 Visualizzazioni

De Luca e Schlein si confrontano sul Partito Democratico

4 Lug 2023 - Italia

De Luca e Schlein si confrontano sul Partito Democratico

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo imbarazzo riguardo alla scelta del segretario del Partito Democratico (PD), Elly Schlein, di assumere un’armocromista per curare la propria immagine. De Luca ha sottolineato che la spesa di 300 euro l’ora per tali servizi è un importo significativo, che rappresenta due terzi di una pensione minima. Questo ha sollevato in lui interrogativi sulla credibilità di coloro che vivono in un modo così lontano dal comune cittadino e poi si esprimono sulle questioni politiche.

In risposta alle critiche, Schlein ha affermato che la migliore risposta alle polemiche interne è il consenso dell’elettorato del Partito Democratico. Ha ribadito che la sua elezione a segretario del partito è stata motivata dal desiderio di apportare cambiamenti e che le polemiche personali non sono la sua priorità. Schlein ha sottolineato che il suo impegno si concentra sulle scelte politiche e ha menzionato la commissione del partito a Caserta e in Campania, evidenziando l’emergere di gravi irregolarità durante il congresso. È stato affermato che intervenire in queste situazioni è un dovere e che la trasparenza e il rispetto delle regole sono fondamentali nei confronti degli elettori.

Sulla questione del terzo mandato, De Luca ha espresso il suo desiderio, ma Schlein ha precisato che non è previsto dalla legge. Ha sottolineato l’importanza di concentrarsi su ciò che il partito deve fare e ha dichiarato che le questioni interne non interessano a nessuno.

Il dibattito tra De Luca e Schlein riflette le divergenze all’interno del Partito Democratico riguardo alle priorità e alle strategie politiche. Mentre De Luca critica la spesa eccessiva per l’immagine politica e mette in dubbio la coerenza tra il modo di vivere e il modo di parlare, Schlein ribadisce l’importanza delle scelte politiche e del consenso degli elettori. Questo confronto evidenzia la complessità e le sfide che i partiti politici devono affrontare nell’equilibrare le esigenze di rappresentanza e la credibilità nei confronti del pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,
Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *