68 Visualizzazioni

Biden insiste sul sostegno all’Ucraina: “Troppe vite in gioco”

3 Ott 2023 - USA

Biden insiste sul sostegno all’Ucraina: “Troppe vite in gioco”

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha sottolineato con forza la necessità di mantenere il sostegno americano all’Ucraina. Nel mezzo delle tensioni crescenti e degli scontri tra Russia e Ucraina, il leader americano ha espresso la sua preoccupazione per le possibili conseguenze dell’interruzione dell’aiuto a Kiev.

“Non possiamo in nessun caso permettere che il sostegno dell’America all’Ucraina venga interrotto. Sono in gioco troppe vite, troppi bambini, troppe persone”, ha dichiarato Biden durante una recente riunione del suo gabinetto. Queste parole arrivano in un momento delicato, in cui i fondi destinati al sostegno dell’Ucraina sono stati esclusi dal recente bilancio approvato, al fine di evitare uno shutdown.

La decisione di non includere i fondi per l’Ucraina ha sollevato preoccupazioni, soprattutto considerando il contesto geopolitico attuale e la storica alleanza tra USA e Ucraina. Biden ha esortato il Congresso a rispettare gli impegni presi nei confronti di Kiev, soprattutto in un momento così critico per la stabilità dell’Europa orientale.

“Mi aspetto che lo speaker e la maggioranza dei repubblicani al Congresso mantengano il loro impegno per garantire il passaggio del sostegno necessario per aiutare l’Ucraina a difendersi dall’aggressione e dalla brutalità russa”, ha aggiunto il presidente.

Tuttavia, quando la CNN ha cercato di ottenere ulteriori dettagli sulle assicurazioni da parte dello speaker, Kevin McCarthy, Biden ha scelto di non rispondere, lasciando in sospeso le questioni riguardanti la fiducia nel leader repubblicano e le future azioni del Congresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: