131 Visualizzazioni

Attacco Russo a Kharkiv: Un Ferito e Allarme Antiaereo in Tutto il Paese

31 Lug 2023 - Europa

Attacco Russo a Kharkiv: Un Ferito e Allarme Antiaereo in Tutto il Paese

Un attacco missilistico russo ha colpito la città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, secondo quanto riportato da Ukrinform. Un missile S-300, lanciato dalla regione di Belgorod, ha colpito un magazzino nel distretto di Novobavarskyi, causando un incendio su un’area di 200 metri quadrati e ferendo una persona che si trovava nei pressi dell’epicentro dell’esplosione.

Dmytro Chubenko, portavoce dell’ufficio del procuratore regionale di Kharkiv, ha confermato l’attacco, affermando: “Alle 24:00, gli occupanti russi hanno lanciato missili S-300 contro la nostra regione dal territorio della regione di Belgorod”.

L’attacco ha scatenato l’allarme antiaereo in tutto il Paese, compresa la capitale Kiev. Lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell’Ucraina ha riferito su Facebook che “nell’ultimo giorno, il nemico ha lanciato quattro attacchi missilistici, 42 attacchi aerei e 76 razzi Mlrs contro le posizioni delle nostre truppe e gli insediamenti popolati”.

Purtroppo, a seguito degli attacchi terroristici russi, ci sono state vittime civili e feriti, e gli edifici residenziali sono stati distrutti. Questo attacco rappresenta un’escalation significativa del conflitto in corso, con gravi conseguenze per i civili ucraini.

L’attacco a Kharkiv sottolinea la crescente tensione nella regione e la necessità di una risoluzione pacifica del conflitto. Mentre la comunità internazionale continua a monitorare da vicino la situazione, è fondamentale che tutte le parti coinvolte si impegnino per prevenire ulteriori perdite di vite umane e danni alla proprietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: