259 Visualizzazioni

Sorpresa Clamorosa nei Sondaggi: Trump Ancora in Vantaggio su Biden Dopo Condanna!

8 Giu 2024 - USA

Nonostante la condanna per 34 capi d'accusa, Donald Trump mantiene il vantaggio su Joe Biden. Ma l'analisi dei sondaggi rivela un drammatico ribaltamento in arrivo. Scopri i dettagli!

Sorpresa Clamorosa nei Sondaggi: Trump Ancora in Vantaggio su Biden Dopo Condanna!

Donald Trump in Vantaggio su Joe Biden: Il Contesto

Donald Trump è attualmente in vantaggio su Joe Biden nonostante una giuria di Manhattan lo abbia dichiarato colpevole di 34 capi di imputazione. Tuttavia, il margine di vantaggio si è ridotto da tre a un punto percentuale, secondo i sondaggi più recenti. Un’analisi del New York Times/Siena College dei sondaggi post-verdetto suggerisce che questo cambiamento apparentemente minimo potrebbe avere un impatto significativo in una competizione elettorale presidenziale molto serrata, come avvenne nel 2020.

Il Cambiamento negli Elettori

Forse più preoccupanti per Trump sono le aree specifiche in cui sembra perdere sostegno. Secondo l’analisi del Times, gli elettori democratici disimpegnati e coloro che non gradiscono né Trump né Biden erano più propensi a riconsiderare le loro opzioni elettorali dopo il verdetto. Questi gruppi elettorali hanno avuto un ruolo significativo nell’aumentare il sostegno a Trump negli ultimi mesi.

Gli Elettori “Double Haters”

Gli elettori che non apprezzano entrambi i candidati, i cosiddetti “double haters”, sono considerati particolarmente influenti quest’anno. L’analisi del Times ha mostrato che Trump ha perso più di un quinto del suo sostegno tra questi elettori prima del verdetto. Questo dato rappresenta una sfida importante per la sua campagna elettorale.

I Sondaggi di Echelon Insights

Secondo uno studio della società Echelon Insights, associata ai repubblicani, dopo il verdetto Biden ha un vantaggio di due punti su Trump. Tuttavia, esistono altri segnali di allarme per Biden, soprattutto negli stati chiave per la sua rielezione.

La Situazione in Georgia

Un sondaggio condotto dalla Quinnipiac University tra gli elettori in Georgia, uno stato che Biden deve assolutamente vincere, mostra Trump in vantaggio di cinque-sei punti, nonostante Biden abbia vinto lì con uno scarto dello 0,2% nel 2020. Questo dato evidenzia le difficoltà che Biden potrebbe affrontare nel mantenere il sostegno in alcuni degli stati più cruciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

One response

  1. Concetta Concetta Pagliarella ha detto:

    Viva Trump 💪👏❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: