56 Visualizzazioni

Scontro nel Centrodestra: Elezioni Regionali in Bilico

10 Gen 2024 - Italia

Scontro nel Centrodestra: Elezioni Regionali in Bilico

Mentre la contesa tra Lega e Fratelli d’Italia si intensifica in vista delle elezioni regionali, il vicepresidente della Camera, esponente di FdI, Fabio Rampelli, si esprime con fiducia riguardo a una possibile intesa nella maggioranza. Il politico confida in un “accordo di buonsenso” tra i leader delle forze politiche di centrodestra, cercando di dissipare le tensioni interne.

Lega: La Difesa di Solinas e l’Attacco a FdI

Nel frattempo, la Lega continua a sostenere la ricandidatura del suo governatore uscente, Christian Solinas. Tuttavia, Fratelli d’Italia fa fronte comune e orienta la sua scelta verso il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

Crippa Attacca FdI, Rampelli Replica su Musumeci

Il vicesegretario leghista, Andrea Crippa, scaglia critiche contro il partito di Giorgia Meloni, sostenendo che il non sostegno a Solinas potrebbe influenzare anche le candidature in altre regioni. La risposta di Rampelli non si fa attendere, evidenziando il sacrificio di Nello Musumeci alle elezioni siciliane di due anni fa. “Non capisco perché ci si stupisca, dopo aver colpito un governatore in carica due anni fa, del fatto che si vuole ragionare su soluzioni migliori per queste elezioni regionali”, afferma Rampelli.

Rampelli: Trovare un Equilibrio tra Profili Amministrativi

Per Rampelli, è ragionevole cercare un equilibrio tra i migliori profili amministrativi per garantire una gestione ottimale delle regioni italiane. L’importanza del consenso, considerato come una sorta di “patente” che il territorio concede, è sottolineata come fondamentale per prendere decisioni democratiche. Il vicepresidente di Montecitorio si dice convinto che questo approccio aiuterà i leader della coalizione a fare la scelta migliore per garantire alle regioni i migliori governatori.

Lollobrigida: FdI Mantiene la Candidatura di Truzzu

Dall’altra parte, la Lega solleva l’interrogativo se la messa in discussione di Solinas in Sardegna implichi la necessità di rivedere tutte le altre candidature. Il ministro dell’Agricoltura ed esponente di FdI, Francesco Lollobrigida, risponde confermando che il candidato del loro partito rimane Paolo Truzzu. “Chiedere è lecito”, dichiara Lollobrigida, riferendosi alla richiesta della Lega di un passo indietro da parte di Truzzu.

In un contesto in cui la coalizione di centrodestra cerca un accordo, la tensione tra Lega e Fratelli d’Italia continua ad agitare le acque delle prossime elezioni regionali, con il destino dei candidati ancora in bilico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,
Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *