87 Visualizzazioni

Meloni risponde agli insulti di De Luca

30 Mag 2024 - Italia

La presidente del consiglio, Giorgia Meloni, risponde aspramente agli insulti del governatore campano Vincenzo De Luca. Una risposta difensiva per tutte le donne, contro la sinistra per il silenzio al riguardo. Il tema femminile al centro della polemica.

Meloni risponde agli insulti di De Luca

Meloni replica agli insulti di De Luca

Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, replica oggi all’episodio di Caivano con il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “Passa le giornate a dire parolacce su tutti, ma con nessuno ha mai usato una parola del genere”, ha detto il premier a ‘Dritto e Rovescio’ su ReteQuattro, tornando all’episodio dello scorso febbraio quando lui l’aveva apostrofata con il termine ‘str…’. Lei martedì scorso lo aveva allora salutato dicendo “sono quella str…della Meloni”.

Il messaggio contro gli insulti alle donne

“Quindi qual è il messaggio che stiamo mandando? Che le donne possono essere insultate liberamente solo perché si presume che siano deboli? Le donne non sono deboli, io non sono debole, sono deboli i bulli, quelli che fanno i gradassi dietro le quinte, ma se ti alzi e colpisci come ho fatto io, i gradassi dietro le quinte non lo fanno più. E allora quella cosa la farei cento volte non solo per me, ma per tutte le donne che si pensa si possa insultare liberamente”.

La reazione del pubblico

“La reazione di De Luca? Io mi sono fatta grossolanamente insultare e mi sono difesa come ho potuto. E la sinistra, che non ha ritenuto di dire mezza parola quando sono stata insultata e adesso si indigna perché mi sono difesa senza insultare nessuno, è ridicola”.

Critica alla sinistra

Perché la sinistra sta venendo fuori dal suo guscio, in realtà, mostra il proprio viso, imponendo due pesi e due misure su tutto da quando siamo al governo. In pratica, sembra superiore e con più diritti, il che è risaputo dagli italiani e dagli italiani di sinistra perbene. Perché mi hanno scritto in tanti di sinistra a dire “hai fatto bene”.

Un messaggio per Elly Schlein

“Mi dispiace – dice la presidente del Consiglio – per la Schlein che gli ho chiesto, quando ho subito un’offesa da parte di De Luca, di dire qualcosa e non ha avuto il coraggio di dire qualcosa. Oggi mi dice ‘la Meloni si commenta da sola.’. Io penso che oggi si commenta da solo il fatto che Schlein non abbia il coraggio che da lei ci si aspettava di avere per cambiare le cose. Il coraggio da leader, da donna, perché qui c’è anche una questione femminile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: