153 Visualizzazioni

L’Unione Europea condanna gli attacchi terroristici in Cisgiordania

24 Ago 2023 - Europa

L’Unione Europea condanna gli attacchi terroristici in Cisgiordania

L’Unione Europea ha espresso profondo sgomento e condanna per i due attacchi terroristici avvenuti domenica e lunedì nella Cisgiordania occupata. Questi tragici eventi hanno portato alla morte di tre civili israeliani e al ferimento di un altro.

In una dichiarazione rilasciata da un portavoce del servizio di azione esterna dell’Ue, l’Unione ha trasmesso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, sottolineando la sua ferma condanna del terrorismo in ogni sua manifestazione. “L’Ue condanna fermamente il terrorismo in tutte le sue forme”, ha affermato il portavoce.

La crescente ondata di violenza in Israele e nella Cisgiordania occupata è motivo di grave preoccupazione per l’Unione Europea. Questa violenza, che ha causato la perdita di vite sia israeliane che palestinesi, ha sollevato allarmi in tutto il continente. L’Ue ha sottolineato come, nel corso dell’anno, abbia più volte manifestato la propria inquietudine per l’aumento del numero di vittime a causa di questi atti violenti.

L’Unione Europea ha fatto appello a tutte le parti coinvolte affinché si adoperino per ridurre le tensioni e si astengano da qualsiasi azione che possa alimentare ulteriormente la spirale di violenza. La pace e la stabilità nella regione sono essenziali, e l’Ue sottolinea l’importanza di lavorare insieme per prevenire ulteriori perdite di vite umane.

La situazione in Cisgiordania e in Israele rimane tesa, e l’Unione Europea continua a monitorare attentamente gli sviluppi, sperando in una soluzione pacifica e costruttiva al conflitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: