159 Visualizzazioni

Gianni Alemanno Lancia Sfida a Giorgia Meloni

20 Nov 2023 - Italia

Gianni Alemanno Lancia Sfida a Giorgia Meloni

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si prepara a lanciare una sfida diretta a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con la creazione di un nuovo movimento politico. Questa iniziativa, che ancora attende di rivelare il proprio nome e simbolo, segna un momento significativo nel panorama politico italiano.

Alemanno, attualmente portavoce del Forum dell’Indipendenza italiana, ha chiarito che il suo movimento non si identifica con l’estrema destra. “Non siamo un movimento di estrema destra”, ha affermato, distanziandosi dalla linea politica di Fratelli d’Italia, che considera troppo conservatrice, neo-liberista e ultra-atlantista. Questa posizione suggerisce una divergenza ideologica significativa, che potrebbe attirare un elettorato diverso.

Il lancio ufficiale del movimento è previsto per il fine settimana del 25 e 26, durante l’Assemblea di fondazione che si terrà al Midas di Roma. Qui, Alemanno promette di svelare nome e simbolo del movimento, mantenendo un velo di mistero fino a quel momento: “Oggi non posso dire nulla, sarebbe un sacrilegio svelarli adesso”.

Nonostante l’entusiasmo per il nuovo movimento, Alemanno rimane cauto riguardo alla partecipazione alle prossime elezioni europee, citando la vicinanza temporale e le sfide logistiche. Tuttavia, assicura una presenza significativa nelle elezioni regionali, preferendo appoggiare liste civiche che rappresentano meglio il territorio. Non esclude, però, la possibilità di presentarsi con il proprio simbolo in alcune aree.

Alemanno è convinto che il suo movimento debba avere un ruolo nelle prossime elezioni politiche italiane, che prevede anticipate rispetto alla scadenza naturale. “E’ chiaro che il nostro obiettivo sono le prossime elezioni politiche”, afferma, suggerendo che un cambiamento nella politica del governo di centrodestra attuale potrebbe influenzare le sue strategie future.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: