173 Visualizzazioni

Fratelli d’Italia Sospende il Deputato Emanuele Pozzolo Seguendo l’Indagine della Procura di Biella

9 Gen 2024 - Italia

Fratelli d’Italia Sospende il Deputato Emanuele Pozzolo Seguendo l’Indagine della Procura di Biella

Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d’Italia (FdI), è stato sospeso dal gruppo parlamentare. La decisione è stata presa dall’ufficio di presidenza del gruppo, come confermato da fonti parlamentari.

Dichiarazione del Capogruppo di FdI, Tommaso Foti

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, ha spiegato che la misura cautelare di sospensione è stata adottata in via d’urgenza. “L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo,” ha dichiarato Foti.

Indagine della Procura di Biella e Prossimi Passi

L’indagine della procura di Biella riguarda un incidente avvenuto la notte di capodanno alla Pro Loco di Rosazza, dove un proiettile esploso dalla pistola di Pozzolo ha ferito uno dei presenti. Tra i prossimi passi dell’inchiesta figura l’affidamento di una consulenza balistica. I magistrati attendono anche i risultati dello stub, un esame per accertare la presenza di residui di polvere da sparo su mani e indumenti del parlamentare.

Ruolo dei Carabinieri del Ris di Parma

I carabinieri del Ris di Parma sono incaricati di condurre lo stub e altri esami pertinenti all’indagine. Questi risultati saranno cruciali per determinare le circostanze esatte dell’incidente e la responsabilità di Pozzolo.

Interrogatorio di Pozzolo e Sviluppi Futuri

Pozzolo, attualmente l’unico indagato nel procedimento, sarà interrogato dai magistrati solo dopo l’ottenimento dei risultati degli esami in corso. La sua posizione nell’indagine e le implicazioni politiche della sua sospensione dal gruppo di Fratelli d’Italia rimangono oggetto di attenzione e analisi.

Impatto Politico e Legale dell’Incidente

Questo incidente e la conseguente sospensione di Pozzolo dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia hanno un impatto significativo sia sul piano politico che legale. Mentre l’indagine procede, la situazione solleva questioni importanti riguardo alla responsabilità e alla condotta dei rappresentanti eletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,
Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *