113 Visualizzazioni

Fini Condannato per la Casa di Montecarlo, la Difesa Annuncia Appello

30 Apr 2024 - Italia

Dettagli e reazioni alla sentenza che ha visto l'ex presidente della Camera ricevere una condanna di 2 anni e 8 mesi

Fini Condannato per la Casa di Montecarlo, la Difesa Annuncia Appello

Il Verdetto del Tribunale di Roma

Gianfranco Fini, ex presidente della Camera, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi dal Tribunale di Roma per il caso legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. L’accusa principale è stata quella di riciclaggio. Oltre a Fini, altri membri della famiglia Tulliani hanno ricevuto condanne più severe: Elisabetta Tulliani a 5 anni, suo fratello Giancarlo a 6 anni, e il padre Sergio a 5 anni.

La Difesa di Fini

Nonostante la condanna, Fini si è dichiarato non del tutto insoddisfatto della sentenza, sostenendo di non essere stato ritenuto responsabile di riciclaggio. Ha sottolineato che la sua presunta colpa sarebbe stata l’autorizzazione alla vendita dell’appartamento, una decisione che afferma di non aver mai preso. Fini ha manifestato una certa serenità post-sentenza, ricordando che un’accusa simile era stata precedentemente archiviata dalla procura di Roma. Ha espresso fiducia nella giustizia, pur desiderando una maggiore celerità.

Piani Futuri e Appello

I legali di Fini, Michele Sarno e Francesco Caroleo Grimaldi, hanno annunciato che faranno appello contro la sentenza. Sono convinti dell’innocenza del loro assistito e credono fermamente che l’accusa residua cadrà nel processo d’appello. La difesa si aspetta che l’ultimo segmento dell’accusa, relativo all’autorizzazione della vendita, sarà completamente chiarito e che Fini sarà completamente esonerato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: