220 Visualizzazioni

Bidenomics in tour: L’Agenda Economica di Biden promossa da Kamala Harris

7 Mag 2024 - USA

La Vicepresidente Kamala Harris prende le redini del messaggio economico di Biden, viaggiando attraverso gli Stati Uniti per rafforzare il sostegno alle politiche che promettono maggiore equità e opportunità, in un momento critico verso le elezioni di novembre.

Bidenomics in tour: L’Agenda Economica di Biden promossa da Kamala Harris

Il tour di Kamala Harris per promuovere “Bidenomics”

Il governo Biden ha deciso di portare il suo messaggio economico direttamente agli elettori, assegnando alla Vicepresidente Kamala Harris il compito di guidare un tour nazionale incentrato sull’opportunità economica. Il tour è iniziato la scorsa settimana in Georgia e proseguirà con un evento in Michigan, riflettendo l’importanza che l’economia riveste per gli elettori in vista delle elezioni di novembre.

Lo sfondo politico del tour

Secondo Ken Kollman, direttore del Centro per gli Studi Politici dell’Università del Michigan, la campagna di Biden è particolarmente preoccupata per la partecipazione degli elettori democratici potenziali in Michigan e Georgia. Entrambi gli stati, che avevano votato per Trump nel 2016, sono stati conquistati da Biden nel 2020. Kollman sottolinea che ogni frammento di partecipazione sarà cruciale in questi stati durante le prossime elezioni.

Gli obiettivi e i temi del tour

L’ufficio della Vicepresidente Harris ha affermato che il tour mira a dimostrare agli elettori le azioni intraprese dall’amministrazione per promuovere l’opportunità economica, soprattutto per le comunità minoritarie, che avranno un ruolo significativo nelle elezioni di quest’anno negli stati in bilico. L’evento di lancio ad Atlanta ha visto Harris parlare a centinaia di persone, principalmente imprenditori e legislatori afroamericani, lodando le leggi approvate durante l’amministrazione Biden, che hanno investito significativamente in infrastrutture e manifattura.

Le sfide economiche e la campagna elettorale

Nonostante l’entusiasmo mostrato durante gli eventi del tour, persistono le preoccupazioni sulle prestazioni economiche percepite dagli elettori. In un recente sondaggio di Fox News, Trump ha superato Biden in Georgia con il 51% contro il 45%. Questi dati suggeriscono che, nonostante i successi dichiarati, l’amministrazione Biden deve ancora affrontare sfide significative per convincere gli elettori dell’efficacia della sua politica economica, soprattutto in un periodo segnato da inflazione e difficoltà economiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: