447 Visualizzazioni

Biden a Parigi Svela il Presunto Piano di Putin: ‘Non Si Fermerà all’Ucraina’

9 Giu 2024 - Europa

Dopo un incontro con Macron a Parigi, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden avverte: "Putin minaccia tutta l'Europa". Gli USA annunciano un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina.

Biden a Parigi Svela il Presunto Piano di Putin: ‘Non Si Fermerà all’Ucraina’

Putin non si fermerà all’Ucraina: l’allarme di Joe Biden

Durante un incontro a Parigi con il Presidente francese Emmanuel Macron, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha lanciato un chiaro avvertimento: “Putin non si fermerà all’Ucraina”. Questo avviso arriva in un momento cruciale della guerra in Ucraina, sottolineando la determinazione degli Stati Uniti a sostenere i loro alleati europei contro l’aggressione russa.

L’impegno degli Stati Uniti al fianco dell’Ucraina

Biden ha ribadito il sostegno americano all’Ucraina, affermando che gli Stati Uniti hanno fornito aiuti al paese invaso “sapendo quello che accadrà se Putin riesce a soggiogare” l’Ucraina. Il presidente ha chiarito che la minaccia di Putin non si limita ai confini ucraini, ma riguarda l’intera Europa. “Non si fermerà. Putin non si fermerà all’Ucraina. Va al di là, tutta l’Europa sarà minacciata. Noi non lo permetteremo, gli Usa rimangono al fianco dell’Ucraina, dei nostri alleati e della Francia”.

Il sesto pacchetto di aiuti: promesse mantenute

Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina, il sesto dall’inizio del conflitto. “Ieri ho annunciato un nuovo pacchetto di aiuti, il sesto. Stiamo mantenendo le nostre promesse”, ha dichiarato Biden al termine della sua colazione di lavoro all’Eliseo. Questo nuovo pacchetto rappresenta un ulteriore passo nella continua assistenza degli Stati Uniti all’Ucraina, rafforzando l’impegno americano nel sostenere i paesi europei contro l’aggressione russa.

Un rapporto inossidabile tra Stati Uniti e Francia

Durante l’incontro, Biden ha elogiato la Francia e gli alleati europei per il loro impegno nella crisi ucraina. “Mi congratulo con la Francia, con gli alleati europei, per il loro lavoro”, ha affermato il presidente americano, sottolineando il “rapporto inossidabile” con Parigi. Questo legame forte tra Stati Uniti e Francia è fondamentale per affrontare le sfide comuni e garantire la stabilità della regione.

La gratitudine di Macron e la visione comune sull’Ucraina

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha espresso gratitudine per l’impegno degli Stati Uniti in Ucraina. “In questo conflitto sono in gioco la sicurezza e la stabilità della nostra Europa”, ha dichiarato Macron. Egli ha ribadito che sulla questione ucraina, Francia e Stati Uniti condividono una visione comune basata sul rispetto del diritto internazionale e sulla libertà dei popoli di autodeterminarsi. Questa unità di vedute e di intenti rafforza ulteriormente il fronte occidentale contro l’aggressione russa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: