73 Visualizzazioni

Assenza di Putin ai Funerali di Prigozhin: Motivazioni Ancora Non Svelate

29 Ago 2023 - Russia

Assenza di Putin ai Funerali di Prigozhin: Motivazioni Ancora Non Svelate

Il presidente russo, Vladimir Putin, non parteciperà ai funerali di Yevgeny Prigozhin, capo della milizia Wagner, secondo quanto dichiarato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Attualmente, il Cremlino non dispone di dettagli precisi riguardo al luogo, alla data e alla forma delle esequie.

Le rigorose misure di sicurezza presso il cimitero Serafimovskoye di San Pietroburgo, solitamente utilizzato per le sepolture militari, stanno alimentando speculazioni online riguardo alla possibile sepoltura di Prigozhin in quel luogo. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali riguardo al luogo di sepoltura o alla natura pubblica o privata delle cerimonie funebri.

Le decisioni relative alla cerimonia funebre saranno prese in consultazione con la famiglia di Prigozhin. Il direttore del cimitero, contattato dalla stampa, non ha confermato né smentito tali informazioni. Nel cimitero di Serafimovsky riposano numerosi ufficiali e soldati delle forze armate, nonché i genitori di Putin. Tuttavia, non sono state fornite spiegazioni ufficiali riguardo all’assenza di Putin dal funerale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *