93 Visualizzazioni

La NATO Rafforza le Difese Aeree dell’Ucraina Rispondendo agli Appelli di Kyiv

19 Apr 2024 - Mondo

Di fronte agli incessanti attacchi russi e alle richieste disperate di Kyiv, la NATO accelera l'invio di avanzati sistemi di difesa aerea per proteggere le città ucraine, promettendo un'imminente svolta nella capacità difensiva del paese.

La NATO Rafforza le Difese Aeree dell’Ucraina Rispondendo agli Appelli di Kyiv

Maggior Supporto Militare

La NATO ha risposto con l’invio di sistemi di difesa aerea più avanzati alle richieste urgenti dell’Ucraina, segnala Jens Stoltenberg, il leader del blocco militare, dopo un vertice di crisi con l’Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky ha sottolineato la necessità di ulteriori sistemi per proteggere le città.

Implicazioni del Vertice NATO-Ucraina

Stoltenberg ha riferito che i ministri della difesa NATO hanno concordato di intensificare il supporto militare, identificando capacità disponibili tra gli alleati che possono essere messe a disposizione dell’Ucraina.

Conseguenze degli Attacchi e Supporto degli Alleati

I recenti attacchi missilistici russi hanno causato la morte di sette persone, compresi due bambini. In risposta, il Congresso USA sta avanzando verso l’approvazione di un pacchetto di aiuti per l’Ucraina del valore di 60,8 miliardi di dollari. L’Ucraina ha bisogno di sistemi Patriot aggiuntivi per contrastare gli attacchi russi su larga scala.

Priorità e Futuro dell’Ucraina

Zelensky ha evidenziato l’importanza di proiettili di artiglieria, armi a lungo raggio, aerei avanzati e rapidità di consegna come risorse vitali. Queste necessità emergono mentre la guerra in Ucraina entra nel suo terzo anno, con le forze russe che continuano ad avanzare lentamente nell’Ucraina orientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: