138 Visualizzazioni

In un anno di governo, Meloni sottolinea le differenze e le critiche dalla sinistra

12 Set 2023 - Italia

In un anno di governo, Meloni sottolinea le differenze e le critiche dalla sinistra

Nel corso del suo primo anno di governo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha delineato le differenze chiave tra la sua amministrazione e l’opposizione di sinistra. Durante un discorso all’assemblea nazionale di Fdi, Meloni ha sottolineato come il suo governo sia stato dalla parte del buon senso e degli italiani, mentre la sinistra ha spesso optato per la critica e l’opposizione.

Tra le misure adottate dal governo Meloni, quelle contro i rave illegali, la lotta contro le occupazioni abusive, il salvataggio del carcere ostativo e il decreto Cutro contro il traffico di esseri umani sono state particolarmente emblematiche. Eppure, nonostante i successi, Meloni ha evidenziato come la sinistra abbia spesso criticato o ostruito questi sforzi.

La premier ha anche sottolineato gli sforzi del suo governo per combattere le baby gang, assicurare che i genitori mandino i loro figli a scuola e stabilire norme contro la tassazione degli extraprofitti delle banche. Nonostante le sfide, ha affermato che l’economia italiana è diventata più solida e credibile, con dati macroeconomici che mostrano segni positivi.

In vista delle sfide future, Meloni ha parlato della prossima legge di bilancio, della riforma costituzionale e fiscale e delle priorità come la difesa del lavoro, la sanità e la natalità. Ha anche accennato all’importanza della presidenza italiana del G7 e del Piano Mattei.

Sul fronte dell’immigrazione, Meloni ha sottolineato la necessità di affrontare il problema in modo strutturale, piuttosto che cercare soluzioni temporanee. Ha ribadito la sua determinazione a fermare l’immigrazione illegale e a gestire quella legale in modo ordinato.

Concludendo il suo discorso, Meloni ha parlato della necessità di organizzazione in vista delle elezioni europee e ha ribadito la sua dedizione al partito e all’Italia.

In generale, il discorso di Meloni ha evidenziato le sfide e i successi del suo primo anno di governo, sottolineando le differenze con l’opposizione di sinistra e delineando le sue priorità per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: