119 Visualizzazioni

Festeggiamenti in Iran dopo l’Attacco a Israele

14 Apr 2024 - Mondo

L'Iran celebra con festeggiamenti stradali l'attacco missilistico e con droni contro Israele, in risposta all'offensiva israeliana a Damasco che ha ucciso sette membri dell'IRGC. Le strade si trasformano in luoghi di celebrazione, evidenziando le tensioni crescenti nel Medio Oriente.

Festeggiamenti in Iran dopo l’Attacco a Israele

Festeggiamenti in Iran Dopo l’Attacco a Israele

Le strade dell’Iran si sono trasformate in scene di festa ieri sera, con lunghe code di auto e clacson che suonavano incessantemente, in un’atmosfera che ricordava una finale di campionato del mondo. Cittadini iraniani hanno affollato le vie principali, sventolando bandiere nazionali, in segno di celebrazione per l’attacco missilistico e con droni contro Israele.

La Risposta dell’Iran a Israele

Questa dimostrazione di forza è stata una risposta diretta all’attacco israeliano contro una sede in Siria, avvenuto la settimana scorsa, che ha visto la morte di sette membri dell’IRGC, inclusi due generali. L’Iran ha lanciato una serie di missili e droni nella notte, colpendo vari obiettivi in Israele, in un gesto che ha scatenato la reazione euforica delle sue città.

Implicazioni del Conflitto Crescente

Le celebrazioni in Iran, tuttavia, evidenziano le profonde tensioni e la complessità del conflitto in Medio Oriente. Mentre alcuni festeggiano, la gravità e le potenziali ripercussioni di tali attacchi suscitano preoccupazione a livello internazionale, con il timore che l’escalation possa portare a ulteriori instabilità nella regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: