171 Visualizzazioni

Cinque Paesi Tradurranno ‘Il mondo al contrario’: il Generale Vannacci Contro le Critiche Infondate

15 Set 2023 - Italia

Cinque Paesi Tradurranno ‘Il mondo al contrario’: il Generale Vannacci Contro le Critiche Infondate

Il controverso libro del generale Roberto Vannacci “Il mondo al contrario” verrà tradotto e pubblicato in almeno cinque paesi, inclusa la Germania. Vannacci ha condiviso questa notizia a margine del convegno ‘Libertà al contrario. Perché difendere la libertà di parola contro ogni censura’, un evento organizzato da ‘Nazione Futura’.

“Non rinnego nemmeno una lettera del mio libro”, ha dichiarato con fermezza il generale, sottolineando la sua dedizione e la sua convinzione nei confronti di ciò che ha scritto. Secondo lui, la critica principale al suo libro è il risultato di interpretazioni sbagliate o superficiali: “Chi lo ha criticato e continua a farlo non lo ha semplicemente mai letto”, sostiene.

La sua analogia con la preparazione militare dimostra quanto tenga al suo lavoro e quanto sia deluso dalla superficialità delle reazioni. Paragonando la lettura approfondita del libro a un’attenta analisi tattica sul campo di battaglia, il generale ha criticato coloro che commentano senza avere una reale comprensione del suo testo.

Vannacci si è anche soffermato sulla percezione pubblica e sulle accuse di razzismo e omofobia. “Ogni giorno prendo coscienza del fatto che i contenuti del mio libro sono condivisi da una buona fetta della popolazione. Accetto le critiche, ma non le accuse di reato”, ha spiegato. Egli ritiene che se ci fossero fondamenti legali per tali accuse, sarebbe già stato portato davanti a un tribunale.

Infine, il generale ha lanciato un avvertimento: la diffamazione non è una cosa da prendere alla leggera, e accuse infondate possono avere ripercussioni legali. Con la sua dichiarazione, Vannacci non solo ha ribadito la sua posizione sul libro, ma ha anche sottolineato l’importanza della lettura informata e della libertà di espressione in un mondo sempre più polarizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: