246 Visualizzazioni

Tragedia a Istanbul: Attacco Mortale nella Chiesa di Santa Maria

28 Gen 2024 - Mondo

Tragedia a Istanbul: Attacco Mortale nella Chiesa di Santa Maria

In una tragica svolta degli eventi, una persona è stata uccisa in un attacco armato nella chiesa italiana di Santa Maria a Sariyer, Istanbul. Secondo quanto riferito da Cnn Turk, l’attacco è avvenuto durante la messa della domenica, un momento in cui la comunità si riunisce in preghiera e riflessione.

Intervento della Polizia

La polizia è intervenuta rapidamente sul luogo dell’attacco. Al momento, le forze dell’ordine stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere le dinamiche dell’evento e per assicurare alla giustizia i responsabili.

Dettagli sull’Aggressione

L’attacco è stato perpetrato da due individui mascherati che hanno fatto irruzione nella chiesa attorno alle 11.40 ora locale (le 9.40 in Italia). Hanno aperto il fuoco contro un uomo, identificato solo con le iniziali C.T., che partecipava alla messa. Purtroppo, la vittima ha perso la vita a causa delle ferite riportate.

Dichiarazioni Ufficiali

Il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, ha fornito dettagli sull’incidente attraverso una dichiarazione su X. Ha confermato che sono in corso sforzi intensivi per catturare gli aggressori. Il ministro ha espresso una forte condanna per questo atto di violenza, definendolo un “vile attacco”.

Reazioni e Condanne

Questo tragico evento ha scosso la comunità locale e internazionale. Vi è un sentimento di indignazione e dolore per l’attacco in un luogo di culto, tradizionalmente considerato un rifugio di pace e spiritualità. Le condoglianze si stanno riversando da tutto il mondo, mentre leader religiosi e politici condannano l’atto e chiedono unità contro la violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: