244 Visualizzazioni

Ryan Routh: Profilo dell’attentatore di Trump

16 Set 2024 - USA

Il 58enne, con un passato criminale e un interesse per la guerra in Ucraina, è stato arrestato dopo aver tentato di colpire l'ex presidente.

Ryan Routh: Profilo dell’attentatore di Trump

Il tentativo di assassinare Trump

Ryan Wesley Routh, un uomo di 58 anni, è stato arrestato dopo un apparente tentativo di assassinare l’ex presidente Donald Trump mentre giocava a golf a West Palm Beach, in Florida. Gli agenti del Secret Service hanno individuato Routh armato con un fucile d’assalto AK-47 dotato di mirino, nascosto nei cespugli a una distanza di circa 300-500 metri da Trump. Gli agenti hanno aperto il fuoco nella sua direzione, ma Routh è riuscito a fuggire dalla scena. Successivamente, è stato fermato dalla polizia sulla I-95 e preso in custodia.

Il passato criminale di Routh

Routh ha una storia criminale che risale almeno al 2002, quando è stato condannato per possesso di un’arma di distruzione di massa in Carolina del Nord. Durante quell’incidente, era stato trovato in possesso di un mitragliatore completamente automatico. Inoltre, nel 2010, è stato condannato per possesso di beni rubati e sottoposto a libertà vigilata. Routh ha mostrato un particolare interesse per i conflitti armati; recentemente, aveva espresso il desiderio di combattere nella guerra in Ucraina contro la Russia, arrivando a dichiarare la sua disponibilità a morire in battaglia. Attraverso i social media e piattaforme di messaggistica, aveva manifestato il suo sostegno all’Ucraina e aveva cercato di reclutare soldati afghani per unirsi alla lotta.

Le indagini in corso

L’FBI sta trattando questo episodio come un “tentato assassinio”. Attualmente, il movente dell’attacco non è ancora stato chiarito. Questo evento segue un altro tentativo di assassinio contro Trump avvenuto a luglio, durante un comizio in Pennsylvania, in cui un proiettile aveva colpito l’ex presidente all’orecchio, causando anche la morte di un sostenitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: