80 Visualizzazioni

Joe Biden Spinto dalla Famiglia: Continua la Lotta Contro Trump Nonostante Tutti i Dubbi!

1 Lug 2024 - USA

La famiglia del presidente Biden lo incoraggia a proseguire la campagna elettorale contro Trump, mentre un sondaggio rivela che la maggioranza degli americani vorrebbe che si ritirasse. Jill Biden lo difende: 'Sa rialzarsi'.

Joe Biden Spinto dalla Famiglia: Continua la Lotta Contro Trump Nonostante Tutti i Dubbi!

La Famiglia di Joe Biden lo Esorta a Continuare la Campagna Elettorale

La famiglia del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è riunita a Camp David per incoraggiarlo a “continuare a lottare” in vista delle elezioni di novembre. Secondo quanto riportato da NBC News, “le persone che hanno maggiore influenza” sul presidente si sono riunite nel Maryland per un servizio fotografico con figli e nipoti, firmato da Annie Leibovitz. Durante l’incontro, la famiglia ha espresso il proprio sostegno e ha esortato Biden a continuare la campagna elettorale contro il candidato repubblicano Donald Trump.

“Biden deve fare un passo indietro”, il Sondaggio

Nonostante il sostegno della sua famiglia, un sondaggio commissionato dalla CBS rivela che la maggioranza degli americani ritiene che Joe Biden dovrebbe ritirarsi prima delle elezioni di novembre 2024. Alla domanda se Biden ha la salute mentale e cognitiva per servire come presidente, il 72% degli elettori ha risposto no, mentre solo il 27% ha detto sì. Inoltre, il 72% del campione complessivo, che include anche elettori repubblicani, crede che Biden non dovrebbe presentarsi alle elezioni. Questo dato è in aumento rispetto a febbraio, quando il 63% auspicava un passo indietro.

La situazione è particolarmente critica tra gli elettori democratici: il 46% ritiene che il presidente non dovrebbe correre, mentre il 54% chiede a Biden di andare avanti. La spaccatura è evidente, e l’età di Biden, che compirà 82 anni a novembre, è il problema principale per l’86% del campione complessivo. Il 71% è preoccupato per le decisioni che il presidente potrebbe prendere durante il mandato, il 66% critica l’attività presidenziale svolta finora e il 59% dubita della sua capacità di portare avanti la campagna fino a novembre.

La Difesa di Jill Biden

La moglie del presidente, Jill Biden, è intervenuta in difesa del marito, assicurando che, pur non essendo “giovane, sa rialzarsi”. Parlando con i giornalisti, Jill Biden ha ricordato un momento difficile durante un dibattito: “Dopo il dibattito mi ha detto ‘Sai, Jill, non so cosa sia successo, non mi sentivo bene’. Ed io ho risposto, ‘guarda Joe, non permetteremo che 90 minuti definiscano i quattro anni in cui sei stato presidente'”. La first lady ha ricevuto applausi dai presenti e ha sottolineato che suo marito sa dire la verità e si rialza sempre dopo essere stato buttato giù. “Ed è quello che sta facendo oggi,” ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: