458 Visualizzazioni

Il Parlamento Europeo vota per una pausa umanitaria in Medio Oriente, Sofo sottolinea i rischi per l’Europa

19 Ott 2023 - Europa

Il Parlamento Europeo vota per una pausa umanitaria in Medio Oriente, Sofo sottolinea i rischi per l’Europa

Ieri, 19 ottobre, il Parlamento Europeo ha manifestato con decisione la sua posizione sulla crisi in Medio Oriente, votando a larga maggioranza per una pausa umanitaria. L’obiettivo è evitare un’escalation di violenza che potrebbe portare a conseguenze gravi non solo per la regione ma anche per l’Europa stessa.

L’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR, Vincenzo Sofo, ha rilasciato una nota in seguito alla votazione, esprimendo il suo pieno sostegno alla decisione del Parlamento. Ha sottolineato l’urgenza di prevenire qualsiasi radicalizzazione delle popolazioni palestinesi e arabe, spesso bersaglio della retorica dello “scontro di civiltà” con l’Occidente promossa da alcune organizzazioni terroristiche.

“Nonostante gli attacchi perpetrati da Hamas”, ha dichiarato Sofo, “è nostro dovere mostrare che l’Unione Europea si preoccupa profondamente della vita delle persone innocenti coinvolte”. L’eurodeputato ha lanciato un forte monito sul rischio di una guerra tra l’Occidente e il mondo arabo, sottolineando che un simile scontro potrebbe avere ripercussioni devastanti all’interno delle frontiere europee.

Questa iniziativa del Parlamento Europeo, giunta in un momento di grande tensione, conferma l’attenzione e l’impegno dell’Unione nel cercare soluzioni pacifiche e costruttive per i conflitti internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: