310 Visualizzazioni

Giorgia Meloni si Congratula con Santiago Abascal per la Rielezione a Presidente di Vox

28 Gen 2024 - Italia

Giorgia Meloni si Congratula con Santiago Abascal per la Rielezione a Presidente di Vox

In un videomessaggio trasmesso all’assemblea nazionale straordinaria di Vox, la premier italiana Giorgia Meloni ha espresso le sue congratulazioni a Santiago Abascal per la sua rielezione come presidente del partito spagnolo Vox fino al 2028.

Il Messaggio di Meloni e l’Importanza delle Elezioni Europee

Parlando in spagnolo, Meloni ha sottolineato l’importanza del congresso di Vox per il rilancio del partito in vista delle prossime elezioni europee. Ha evidenziato che questo appuntamento è cruciale e che è necessario essere preparati per “il cambio di rotta che l’Europa aspetta da tempo”. Il suo messaggio si è concluso con un entusiasta “Viva Santiago, viva la libertà, viva Vox”.

La Visione di Meloni per un Cambiamento in Europa

Meloni, nel suo messaggio, ha messo in evidenza la necessità di una leadership forte e decisa come quella di Abascal per affrontare le sfide future. Ha espresso fiducia nella capacità di Abascal di rilanciare Vox in vista delle elezioni europee, un momento che, secondo lei, potrebbe segnare un punto di svolta per l’Unione Europea.

Fratelli d’Italia e Vox nel Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei

Fratelli d’Italia, il partito di Meloni, insieme a Vox, fa parte del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ERC) nel Parlamento Europeo. Secondo i sondaggi, questo gruppo potrebbe crescere significativamente nelle prossime elezioni del 9 giugno, diventando la terza forza nell’Eurocamera con un potenziale di un centinaio di eurodeputati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: