87 Visualizzazioni

Giorgia Meloni a Pescara: Verso la Conferma della Candidatura tra Aspettative e Sostegno Nazionale

26 Apr 2024 - Italia

Alla vigilia della chiusura delle liste per le europee, Pescara diventa il palcoscenico dove Giorgia Meloni potrebbe annunciare la sua candidatura, segnando un momento cruciale per il futuro politico di Fratelli d'Italia e del centrodestra italiano.

Giorgia Meloni a Pescara: Verso la Conferma della Candidatura tra Aspettative e Sostegno Nazionale

La Conferenza Programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara

La città di Pescara ospita un evento significativo che pare confermare la crescente speculazione sulla candidatura di Giorgia Meloni. La conferenza programmatica di Fratelli d’Italia (FdI) vede la partecipazione di numerosi delegati, ministri, sottosegretari e vertici delle partecipate di Stato. Con oltre 2.200 delegati presenti e altri in arrivo, gli hotel di Pescara e dintorni registrano il tutto esaurito. L’evento si svolge in una mega struttura affacciata sul mare, nella centralissima piazza Primo Maggio, sotto la ‘regia’ di Giovanni Donzelli, fedelissimo di Meloni.

Anticipazioni e Speculazioni sulla Candidatura di Meloni

La scena è impostata per un annuncio di rilievo nella Sala Milano, dove domenica, salvo sorprese, si prevede che la premier annuncerà ufficialmente la sua candidatura. Mentre gli esponenti di FdI mantengono un atteggiamento ottimista, su territorio nazionale emergono segni anticipatori, come i primi “santini” elettorali che propongono Meloni come capolista.

Posizioni Ufficiali e Strategie in Corso

Nonostante le speculazioni, Palazzo Chigi mantiene una posizione cauta. La versione ufficiale sostiene che Meloni “si prenderà fino all’ultimo minuto utile per decidere”. Nel frattempo, sorprende l’annuncio della partecipazione di Papa Francesco al G7, che si terrà subito dopo le elezioni europee, evidenziando un’inedita presenza di un Pontefice in questo contesto.

Dichiarazioni di Supporto e Orgoglio di Partito

Durante la kermesse, importanti figure politiche come il ministro Francesco Lollobrigida e il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, esprimono sostegno e fiducia nella leadership di Meloni. Luca Ciriani, ministro ai Rapporti col Parlamento e considerato molto vicino alla premier, sottolinea l’orgoglio per un partito cresciuto attraverso coerenza e coraggio, riconoscendo in Meloni un leader di spicco.

Aspettative per le Elezioni Europee e il Futuro Politico

Domenica, con la probabile conferma della candidatura di Meloni, si attende un impatto significativo sulle elezioni europee. Il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, esprime fiducia che il centrodestra continuerà a influenzare positivamente il panorama politico italiano. Con Meloni in lizza, si spera di superare il 30% delle preferenze, un traguardo ambizioso rispetto al 26% delle scorse elezioni politiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: