78 Visualizzazioni

Biden Pronto a Lasciare la Corsa Presidenziale? Ecco Cosa Sta Succedendo

4 Lug 2024 - USA

Il Presidente Biden potrebbe abbandonare le elezioni di novembre. Indiscrezioni rivelano dettagli cruciali che potrebbero cambiare il futuro politico degli Stati Uniti.

Biden Pronto a Lasciare la Corsa Presidenziale? Ecco Cosa Sta Succedendo

l presidente Joe Biden sta seriamente considerando di ritirarsi dalla corsa per le elezioni presidenziali di novembre. Secondo il New York Times, Biden ha discusso questa possibilità con un alleato anonimo, indicando che sta valutando la sua capacità di continuare dopo il recente dibattito televisivo con Donald Trump.

Un’intervista attesa e il tour elettorale

Questo venerdì, Biden sarà intervistato da George Stephanopoulos su ABC News. Dopo l’intervista, il presidente si dirigerà in Pennsylvania e Wisconsin per una serie di eventi della sua campagna elettorale. Un alleato ha sottolineato che Biden è consapevole del rischio di ulteriori performance deludenti come quella del dibattito televisivo. Andrew Bates, portavoce della Casa Bianca, ha respinto queste preoccupazioni come “totalmente false”. Anche Quentine Fulks, responsabile della campagna di Biden, ha dichiarato alla CNN che gli eventi recenti non influenzeranno la decisione del presidente.

Segnali di declino della salute

Il New York Times ha sollevato dubbi sulla salute di Biden, citando fonti vicine al presidente che hanno osservato un aumento dei suoi lapsus. Questi episodi sono stati descritti come più frequenti e preoccupanti, con Biden che appare spesso confuso o distratto.

Alcuni membri dell’amministrazione e consiglieri hanno espresso preoccupazione per il deterioramento delle condizioni del presidente. La sua performance nel dibattito della scorsa settimana ha aumentato i timori, con molti sorpresi dal livello di difficoltà mostrato.

Trump in vantaggio nei sondaggi

Un recente sondaggio di CBS News ha rivelato che Trump sta ampliando il suo vantaggio su Biden. L’ex presidente ha ora un margine di 3 punti sia a livello nazionale che negli stati chiave. Trump è al 50% a livello nazionale, con Biden al 48%, e negli stati chiave, Trump è al 51% contro il 48% di Biden. Il mese scorso, Trump aveva solo un punto di vantaggio negli stati chiave. Questo rafforzamento è dovuto principalmente alla maggiore determinazione degli elettori repubblicani a votare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per rimanere aggiornato/a iscriviti al nostro canale whatsapp, clicca qui: